San Daniele e la "Crete"

San Daniele e la "Crete"

martedì 2 ottobre 2012

Domande di contributo a Euroleader

Con delibere di giunta n.124/12 e 125/12 la giunta ha autorizzato il Sindaco a presentare domanda di contributo a Euroleader per il bando uscito in giugno "Sostegno ad investimenti per l'utilizzo di spazi destinati ad attività ricreative, sportive e culturali" nell'ambito del Piano di Sviluppo Locale 2007-2013. Le domande di contributo presentate sono due:
  • la prima è una richiesta di contributo di 80mila € per la realizzazione di una palestra di roccia buldering all'interno della struttura del tennis di proprietà comunale. La "megastruttura" del tennis è il simbolo degli sprechi che negli anni'80 si compivano pacificamente, struttura completa di spogliatoi che, non me ne vogliano i tennisti, è usata assolutamente in maniera inferiore a quanto potrebbe rendere. L'intenzione nel caso che la richiesta di contributo venga accolta è quella di aumentare la fruibilità della struttura utilizzando la parete verso est come palestra di buldering, ovvero arrampicata senza corde;
  • la seconda è una richiesta di contributo di 54.674 € per la realizzazione di spazi ricreativi nel centro studi, in pratica per ammodernare il parco e il campetto da calcio a3 integrando l'impianto di illuminazione. Un intervento di minor impatto che comunque andrebbe a completare i recenti lavori nelle scuole e nella palestra comunale di fatto mettendo a nuovo tutta la zona e garantendo anche una maggiore sicurezza alla parte del paese maggiormente frequentata da bambini e giovani.
Giusto sottolineare come gli interventi andrebbero a limitare lo spreco e aumenterebbero l'offerta sia per la comunità che per i turisti/villeggianti.

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento